21.10.2016 – Ceresa/Rigon

Ivana Ceresa e Loris Rigon:
Immagini caleidoscopiche ed emozioni segrete

21-30 ottobre 2016

LA MOSTRA
Pensata per anticipare sia a docenti e studenti sia a ogni cittadino vicentino il festival di poesia della prossima primavera (Poetry Vicenza), ne rispecchia idealmente la metafora nel suo significato non solo intransitivo (di canto, bellezza, armonia) ma anche transitivo (di senso condiviso, collaborazione, solidarietà, creatività sollecitata da un progetto comune). Il reale è proposto allo spettatore secondo linguaggi diversi, eppure sempre ricreato attraverso un modo di vedere e sentire appeso al filo dei ricordi, delle evocazioni, delle emozioni. Il micro (o macro) cosmo che ne nasce ricompone lo spazio secondo un principio che suggerisce una lettura nuova e altrettanto creativa per lo spettatore, anch’egli coinvolto come parte attiva nel processo di riformulazione ed elaborazione di un mondo interiore.

GLI ARTISTI
Ivana Ceresa
Formatasi alla scuola di Francesco Casorati, ha al suo attivo varie mostre; di cui una personale quest'estate a Vinadio (provincia di Cuneo) in occasione del Giro d’Italia. È docente di discipline pittoriche presso il liceo artistico “Boscardin” di Vicenza.

Loris Rigon
Formatosi allo IUAV di Venezia, esercita la libera professione di architetto, oltre che di docente di architettura e laboratorio multimediale presso il liceo artistico “Boscardin”.

ORARI
- Venerdì: 17:30-20:00
- Sabato: 10:00-13:00/16:30-19:30
- Domenica: 16:30-19:30

I commenti sono chiusi